Osservazione delle Stelle e Degustazione Vini

11 marzo 2019 0
osservazione-delle-stelle-1200x671.png
Da Galileo ai giorni nostri, Oriano Spazzoli ci accompagnerà nell’osservazione della volta celeste, luna piena, pianeti, costellazioni, stelle e asteroidi, con e senza telescopio potremo ammirare uno spettacolo meraviglioso fatto di luci distanti migliaia di anni.

Durante la serata di osservazione delle stelle sarà servita una cena in piedi e saranno presentati in degustazione una selezione di vini a tema direttamente dalle cantine ospiti della serata.

SABATO 18 MAGGIO

La Luna Blu osservazione della luna con telescopio e cena con degustazione di Albana di Romagna Docg secca, dolce, spumante e passita.

SABATO 22 GIUGNO

Solstizio astronomico d’estate, osservazione delle costellazioni di giugno e cena con degustazione di uno dei meno conosciuti vitigni autoctoni di Romagna: Il Centesimino.

SABATO 13 LUGLIO

Opposizione di Giove e Saturno Osservazione con telescopio della volta celeste e dei pianeti in opposizione cena con degustazione di uno dei vini autoctoni di Romagna più particolari: Il Burson.

SABATO 13 AGOSTO

Le Perseidi, osservazione ad occhio nudo delle stelle cadenti con degustazione di Spumanti Metodo classico ottenuti da Uve Sangiovese.

 

Costo complessivo della serata:
osservazione celeste, cena in piedi e 3 calici di vino
18 € per gli adulti,  10 € per i bambini

Info e prenotazioni 3805142609 oppure qui