Addio al Nubilato o al Celibato
Per dire addio al nubilato o al celibato, prima del grande passo, nulla di meglio che una giornata nella nostra fattoria didattica per vivere a km 0 esperienze uniche e divertenti.
Se state organizzando una festa di addio al nubilato o celibato, prendete in considerazione l’idea di prenotare una giornata all’agriturismo Campo Rosso dove potrete organizzare a vostro piacimento la giornata a seconda delle vostre preferenze scegliendo tra le diverse attività proposte dalla fattoria didattica Campo Rosso.
Ecco alcune nostre proposte:
Scuola di Cucina
non perché sia importante saper cucinare nel matrimonio, anzi, vi consiglio di trovare un coniuge che sia appassionato di cucina a cui poter delegare la preparazione quotidiana dei pasti sin da subito, mettere la mani in pasta è piacevole e rilassante e una volta seguito il corso potrete dire: – “io, se c’è necessità lo so fare ( vedasi attestato conseguito ), ma comunque se ci tieni tesoro puoi fare tu “, e dedicarvi alla lettura di quell’articolo sulla PNL che non avete ancora avuto modo di leggere, intanto che la vostra dolce metà prepara la cena.
-> L’ ABC della cucina romagnola – Piadina & Tagliatelle
Quello che non puoi dire di non saper fare se siete nate/i in Romagna, e che fa comunque figo dire di sapere fare, potrete sfoggiare la vostra abilità soprattutto all’estero per catalizzare rapidamente il centro dell’attenzione e sfruttarlo a vostro vantaggio
-> Indovina chi viene a CENA, Acqua & farina
Come preparare una cena a sorpresa con il frigorifero vuoto? Senza cedere al panico (e a Just Eat) occorre tirare fuori le nostre doti di improvvisazione e quei 3 ingredienti salva cena che non dovrebbero mai mancare in dispensa. Metodi alternativi, espedienti e fake food ci aiuteranno a far bella figura e nell’arte antica del cucinare senza.
-> Prendilo/a per la GOLA
Quando ci vuole vi vuole, quando occorre una dose booster di romanticismo per conquistare l’amato o l’amata nulla di meglio che una cena a lume di candela con il giusto vino di ottima qualità per far capitolare anche i migliori. Durante questa lezione vi forniremo suggerimenti culinari, mise en place, abbinamenti enogastronomici, tutto quanto può servire da sapere in anticipo prima di legarsi il grembiule e tirarsi su le maniche.
Esperienze con gli animali:
-> Come ti convinco l’ASINO
Gli asini sono degli animali dolci e teneri che chiamano le coccole, ma si rivelano estremamente testardi se obbligati a fare qualcosa di cui non vedono l’utilità, durante questo corso alla futura sposa verrà spiegato come avvicinarsi all’asino per conquistarlo e convincerlo a fare con dolcezza quello che gli si chiede. Alla fine della lezione shooting fotografico e selfie time.
Credo che questo corso sia perfetto come introduzione al matrimonio, e vale come training sia per i maschi che per le femmine in quanto l’asino per testardaggine è secondo solo all’essere umano
-> Battesimo della SELLA
Direi che alla vigilia del matrimonio è importante saper montare a cavallo, questo corso vi fornirà le basi per affrontare una passeggiata a cavallo.
Per galoppare occorre polso fermo, adduttori forti, baricentro basso e bacino morbido oltre a tanta determinazione.
Tutte queste qualità si possono imparare con costanza ed esercizio e sono ovviamente utili anche nella vita matrimoniale.
-> Il buon AUSPICIO dei romani
L’oracolo del pollo: attività di divinazione con l’aiuto di galli e galline
Come facevano gli antichi romani alla vigilia di un passo importante chiederemo al nostro Pullario un segno di buon auspicio per il passo imminente.
Il Pullario era un funzionario dell’imperatore romano incaricato di interrogare i polli sacri per ogni necessità imperiale, prima di una scelta importante della cui riuscita non si fosse certi si chiedeva un responso agli dei, c’erano vari modi per ottenere un responso, ma il più comodo alla fine si rivelò l’interrogazione dei polli imperiali.
Secondo il cerimoniale quindi si libereranno i polli di fronte alla sposa che dovrà dare loro da mangiare, se i polli mangeranno avidamente il responso sarà positivo, se i polli non mangeranno il responso sarà negativo.
Visite ed escursioni
- Visita al borgo murato del paese di Civitella di Romagna, con aperitivo alla rocca del castello
- Trekking natura a piedi fino alla vista panoramica della torre di Poggio Galmino al tramonto
- Foraging facile passeggiata per prati e campi alla ricerca delle erbe spontanee commestibili, bacche e fiori eduli.
- River Hiking solo nel periodo estivo per chi cerca emozioni forti, risalita del torrente Suasia alla ricerca della pozza balneabile con tronchesi e machete per aprirsi la strada.
Pranzo di addio al nubilato a base di prodotti a km 0
il ristorante propone una cucina del territorio attenta alla qualità delle materie prime, troverete la proposta del giorno in degustazione con paste fatte in casa con farine biologiche di grani antichi, erbe spontanee, verdure dell’orto aziendale, uova delle galline imperiali, carni provenienti da piccoli allevamenti locali dolci e frutta di stagione.
Pernottamento e prima colazione
Sono disponibili in agriturismo fino a 9 camere con bagno a 2 o più letti e la prima colazione.
Non aspettare oltre a rendere speciale la tua giornata di addio al nubilato prenota al n. 3805142609 o clicca qui