Camera d’Autore n° 7

Metamorfosi

La camera d’autore Metamorfosi, di Massimo Baldini, rappresenta la trasformazione dell’uomo in un oggetto che ne rappresenta l’essenza, una metamorfosi simbolica che vuole essere racconto e stimolo.

Metamorfosi


A partire da

€ 60 / a notte


METRI QUADRI: 15.6
PIANO: Secondo
VISTA: Versante Nord
POSTI LETTO: 2 Persone




Verifica

Disponibilità

Hai bisogno nell’immediato di sapere la disponibiltà delle nostre camere? Non esitare a contattarci!


+39 380.51.426 .09


Numero attivo tutti i giorni dalle 9.00 alle 21.00




Bagno PrivatoSet di CortesiaAsciugacapelliLibriVista PanoramicaOpere d’Arte


LA CAMERA
Metamorfosi è una camera d’autore matrimoniale avente un letto 190×170. Possibilità di aggiungere un terzo letto o un lettino da campeggio per bambini da 0 a 2 anni. La camera, di 13 mq, dispone di un bagno di 2.6 mq.

Le opere esposte in questa camera d’autore, realizzate appositamente per l’Agriturismo Campo Rosso da Massimo Baldini, sono concepite mescolando parole e oggetti.
Le parole vanno lette come il racconto di un’immagine o di un sentimento e gli oggetti invece come la trasformazione della persona (o meglio di una caratteristica della persona) in un oggetto che ne rappresenta l’essenza, una metamorfosi simbolica quindi che vuole essere contemporaneamente racconto e stimolo.
Gli oggetti hanno inoltre valore evocativo, possono rimandare a sensazioni personali o ricordi intimi, perciò la lettura di queste opere e l’atmosfera che creano nella stanza possono essere molto diverse a seconda di chi le vive, e non ne esistono di giuste o sbagliate, l’auspicio è che siano per tutti fonte di emozioni.

L’AUTORE
Massimo Baldini, classe 1968, cervese, affronta il liceo scientifico con spirito umanistico. Creativo più per vizio che per virtù, gioca da sempre con forme e colori tanto da interessarsi all’interior design e alla grafica diventando per venti anni arredatore di interni.
Emigrato a Cesena per questioni di cuore, negli ultimi anni approfitta della crisi economica, che gli alleggerisce gli impegni lavorativi, per dedicarsi con maggior passione alla pittura. Partecipa a varie manifestazioni artistiche di strada come il Buskers Festival di Ferrara, i Mercoledì del Cuore a Forlì, l’Art Festival a Cesena (che vince nell’edizione 2016), gli Artisti di Mare a Cesenatico e il Festival delle Arti di Cervia. Espone anche presso diversi locali e centri in tutta la Regione. Artista atipico e informale individua nell’inserimento di oggetti di uso comune (per il loro intrinseco valore estetico e intesi come simboli e metafore) la chiave per esprimere i concetti e comunicare le emozioni. Una altalena fra la nostalgia ed il sogno, fra il sentimento e l’impegno, fra l’intimo e l’universale. Nelle sue opere troviamo un invito insolito ad aprire la mente per cogliere il messaggio, una sfida a leggere, sorridendo, fra le righe bizzarre delle sue tavole.



Libro Ospiti

Abbiamo trascorso un piacevolissimo soggiorno. Si mangia molto bene, piatti semplici ma rigorosamente fatti in casa con prodotti locali di ottima qualità!
Molto carine anche le camere.

– Ilaria –



Pernottamento di livello: posto rilassante immerso nella natura, cibo buonissimo e personale sempre disponibile e gentile