Difendiamo l’etica del mangiar bene

9 Gennaio 2022 by Katia0
mangiare-sano-1200x785.jpeg

Se stai leggendo questa pagina probabilmente ti piacerebbe approfondire da vicino l’argomento relativo a tutto ciò che riguarda il mangiar bene nel senso di una corretta alimentazione. Molti sono i libri che ne parlano e tanti gli esperti di nutrizione che suggeriscono di cambiare stile di vita, preferendo il consumo del cibo di stagione prodotto a KM0 con un basso impatto ambientale.

Le cause dell’obesità

Il benessere e la salute sono elementi che si misurano anche in base a come ci si interfaccia con l’alimentazione. Le principali cause dell’obesità e delle abitudini alimentari disordinate sono la vita troppo sedentaria e i pranzi fuori casa poco salutari.

La vita frenetica che spinge a mangiare sempre di più fuori casa, nel tempo, può compromettere la salute del nostro organismo. Il consumo di alimenti processati, ricchi di conservanti e grassi nocivi per la salute del fegato, ha di fatto cancellato la cultura della sana cucina mediterranea.

Diffondere la cultura del mangiar bene

Oggi serve un’azione mirata a diffondere la cultura del mangiar bene che interessi particolarmente i menù di ristoranti, hotel, pizzerie e agriturismi.

  • Il nostro agriturismo crede in una cucina eticamente sana

A tal proposito possiamo dire che la nostra azienda biologica offre ai suoi clienti una cucina di alta qualità, improntata principalmente sull’offerta di prodotti genuini, di stagione e distribuiti a KM0, prepariamo con attenzione e cura i piatti della tradizione che meglio valorizzano la materia prima e il benessere dell’organismo umano.

La qualità del cibo si misura in base alla stagionalità, salubrità ed equilibrio dei principi nutritivi. Vogliamo essere un’azienda etica, che crede nei valori della salute dell’individuo e allo stesso tempo ci sforziamo di far comprendere ai nostri clienti l’importanza di mangiar bene.
Perché anche mangiando fuori casa si può scegliere il meglio per il proprio benessere.

Vieni a visitare il nostro agriturismo Campo Rosso

Siamo sulla Strada comunale per Buggiana 146, cap. 47012 a Civitella di Romagna.

Clicca qui

per prenotare un pranzo, una cena o un breve soggiorno

  • ti aspettiamo con menù di stagione e a KM0 dal 1 aprile al 1 Novembre 

Nel frattempo potresti ascoltare le nostre audioricette e metterle in pratica da subito!

Ascolta “Frutta e verdura” su Spreaker.
Ascolta “La Vellutata” su Spreaker.