
La camera d’autore Armonìa, di Angelica Fabbri, rappresenta la continuità del tempo e del luogo, l’esterno e l’interno, la natura e l’uomo, la riappropriazione del proprio tempo, lento e antico.
LA CAMERA
La camera d’autore Armonìa è una comoda quadrupla con un letto matrimoniale 190×170 ed un letto a castello 190×80. La camera di 15.50 mq dispone di un bagno 3 mq.
Armonìa, camera d’autore n° 10, realizzata da Angelica Fabbri prende il nome proprio dallo pseudonimo col quale l’artista firmava le sue creazioni.
Angelica ha scelto di riproporre un elemento dell’ambiente esterno dell’agriturismo i cavalli, all’interno della camera, creando in questo modo un collegamento dentro-fuori e uomo-natura. Lo scopo del murale è infatti proprio quello di mettere a contatto l’ospite con la vegetazione, le piante, i fiori, e i cavalli.
Flora e fauna sono stati rielaborati da Angelica creando forme a metà tra realtà e fantasia, caldo-freddo, giorno-notte quasi a contatto col mondo onirico, stimolando così immaginazione e fantasia.
Angelica Fabbri, classe 1991, è nata a Meldola, ha conseguito il Diploma d’Arte, sezione pittura, presso il liceo artistico di Forlì e la Laurea in Storia all’Università di Bologna.
Esprime il suo Essere e la sua creatività attraverso diverse tecniche e materiali. Molto cara le è la pittura su tela; si diverte molto anche a realizzare murales e decorazioni su parete per confrontarsi con spazi e dimensioni di maggior rilievo ed impatto visivo. Ha poi, da diversi anni, scoperto il pirografo, strumento con cui ha svolto varie incisioni su legno e sughero.
Ama molto anche il disegno libero con il tratto semplice della penna a cui piace accostare parole o frasi per creare un immagine evocativa nell’osservatore.
Inoltre ha realizzato, rispettivamente nell’estate 2016 e 2017, due sculture di sabbia in occasione del World Master presso la spiaggia libera di Cervia (visitabili ogni estate da agosto ad ottobre).