Laboratori di Cucina

Laboratori di Cucina


La piadina romagnola

Cosa di meglio che tornare dalle vacanze in Romagna portandosi a casa un abilità nuova? Ma anche per i romagnoli che ancora non l’hanno mai preparata, per chi cerca un occasione per stare in famiglia o in coppia, tra amici o amiche, imparando e divertendosi insieme.

Laboratorio di cucina con degustazione

  • Durante il laboratorio viene insegnato come realizzare l’impasto, le piadine i crescioni, e la ricetta di Campo rosso, si cuociono le piadine e infine c’è la degustazione di quanto realizzato in abbinamento a prodotti locali e ad un calice di vino di una cantina del nostro territorio.

Il costo del laboratorio varia a seconda della tipologia di offerta e del numero di partecipanti da 25 a 50 €.

Alla fine del Laboratorio ogni partecipante riceverà un omaggio a tema, l’attestato di partecipazione e la ricetta della piadina di Campo Rosso per ritrovare a casa la soddisfazione di cucinare da sé il pane di Romagna.


  • Altri laboratori di Cucina Romagnola
Altri laboratori di Cucina Romagnola
  • La pasta fatta in casa: sfoglia all’uovo e senza uovo, tagliatelle e strozzapreti
  • I pesti di erbe aromatiche e semi oleosi
  • I passatelli, il piatto povero di Romagna re della tavola contadina
  • I cappelletti all’Uso di Romagna ricetta n. 7 di Pellegrino Artusi ne “La scienza in cucina e  l’arte di mangiar bene” 1905

Libro Ospiti

Abbiamo trascorso un piacevolissimo soggiorno. Si mangia molto bene, piatti semplici ma rigorosamente fatti in casa con prodotti locali di ottima qualità!
Molto carine anche le camere.

– Ilaria –



Mi sono trovato talmente bene che sarei rimasto ancora diversi giorni. Gentilissima la propritaria e ottima qualità dei cibi. Consigliato sicuramente.

– Marco –



Bellissimo agriturismo immerso nel verde,camere nuove e curate. Cibi ottimi, qui sanno fare da mangiare noi ci ritorneremo.

– Paolo –