Il mercato Contadino: come volersi bene a partire dall’amore per la terra

18 Gennaio 2022 by Katia0
58978428_334183463949871_2003253363390545920_n-1200x799.jpg

Il corpo umano è una macchina perfetta che funziona grazie ad un equilibrio che deve tenere conto di ciò che mangiamo. Spesso infatti impegni lavorativi, familiari e problemi personali ci distolgono dall’attenzione nei confronti del nostro corpo e del cibo giusto per esso. Quindi fare la spesa direttamente dal produttore al mercato contadino è un modo semplice ed efficace per prenderci cura della nostra salute.

L’Agriturismo Campo Rosso e la passione per il cibo locale 

Il cibo è vita, storia, tradizione e sapienza di chi coltiva e sa attendere i frutti del proprio lavoro. Noi dell’Agriturismo Campo Rosso lo sappiamo bene e crediamo che il miglior modo per stare in salute sia quello di avere la capacità di nutrirsi in modo sano ed equilibrato. Per questo andiamo a ricercare il valore nel territorio e nei prodotti locali di tradizione contadina.

I clienti del nostro agriturismo sanno che riscoprono sulla nostra tavola  gusto, salute e benessere, ottenuti grazie al cibo di qualità e alla genuinità delle materie prime.

Ci teniamo ad invitarti ad un esperienza unica, unisci anche tu al nostro evento
Visita guidata al mercato contadino Slow food con Agri-Aperitivo
Il mercato:

Il mercato contadino “Voler bene alla terra” nasce  nel 2019 all’interno del più ampio mercato domenicale, per volontà congiunta della condotta Slow food di Forlì, dell’amministrazione comunale e della Coldiretti Forlì-Cesena. Si è voluto in questo modo dare valore e risalto al lavoro dei produttori agricoli locali, e attribuire pregio all’appuntamento del mercato settimanale, con una proposta di qualità e sostenibilità.

La visita:

La visita sarà condotta dalla dott.ssa Katia Sandri, agrichef e sommelier dell’agriturismo Campo Rosso, che accompagnerà i partecipanti lungo i banchi del mercato a fare la spesa contadina. Durante la visita si potrà capire bene perché è così importante consumare cibi locali di stagione, quali sono i prodotti migliori per gusto e salute. I partecipanti potranno conoscere gli agricoltori e le loro storie, imparare come vengono coltivati gli ortaggi e allevati gli animali.  Si ricorderanno infine le tradizioni contadine di una volta e come si sono mantenute al giorno d’oggi.

Agri-aperitivo

Al termine della visita di potrà degustare un agri-aperitivo con i prodotti del mercato contadino

Prenota la tua partecipazione

Se ti interessano maggiori dettagli sull’evento clicca: questo link,

Per prenotare invece la tua partecipazione all’evento:

-> contattaci <– o manda un Whatsapp al n. 380 5142609