Cena con musica live: The Dolly’s Legend | Sabato 2 Novembre

2 novembre 2019 0
The-Dollys-Legend.jpg
Un’altra data del WOLVES’ SONGS TOUR di The Dolly’s Legend: appuntamento all’Agriturismo Campo Rosso! Per questo live il set è formato solamente da FRANK alla voce, chitarra e armonica.

WOLVES’ SONGS, l’ultimo album, è distribuito digitalmente nelle più grandi piattaforme (Spotify, Itunes, ecc…) da Soundflower Records: http://www.soundflower.it/thedollyslegend

Ufficio Stampa: Dig Up Agency (https://www.facebook.com/digupagency)

————————————————————————————–

The Dolly’s Legend nasce nel 2007 ed è il progetto solista di Frank, cantautore bolognese. Nel 2008 esce il primo omonimo album eseguito con chitarra acustica, armonica e voce che contiene nove pezzi originali. L’ispirazione maggiore per cominciare questa avventura è stata l’ascolto dell’album “The Freewheelin’” di Bob Dylan unita alla scoperta di un grande artista come John Martyn. Da qui Frank comincia a suonare tantissime date in giro per l’Italia includendo, nel 2009, una data in Inghilterra a Stockport.

Dopo altri due album (“Back Down The Road” e “Turn Back Time”, tutti autoprodotti) nel 2012 Frank decide di prendersi una pausa e si impegna in altri progetti musicali, riprenderà nel 2015 con l’uscita di “Simple Ways”, quarto album targato The Dolly’s Legend.

L’anno dopo è la volta di “Past&Present”, un doppio album raccolta che include tutti i pezzi migliori di Frank ri-registrati e re-interpretati in versione chitarra elettrica, armonica e voce. Nello stesso anno, parallelamente, nasce la TDL Band formata da Steve alla chitarra solista, Claudio alla batteria e Nataly, moglie di Frank, al basso.

Attualmente “Wolves’ Song”, l’ultimo album, è appena uscito e contiene dieci brani, la metà in semiacustico e la metà con l’intera Band. L’album è dedicato a Chris Cornell.

Col passare del tempo Frank ha virato il suo sound dal Folk più tradizionale ad una sorta di Grunge/Blues, due generi che comunque fanno solidamente parte del suo background musicale. I testi, sempre in inglese, sono prevalentemente riflessioni sulla società (di uomini finti liberi, per citare il titolo di un brano dell’ultimo album) e sulla vita in generale. Le date totali dalla nascita del progetto a oggi sono circa centocinquanta.

————————————————————————————–

Segui The Dolly’s Legend su:

Facebook: http://www.facebook.com/thedollyslegend
YouTube: https://www.youtube.com/channel/UCI76g5AqaE8Jfp2wo_3GKZA?vv