Laboratori di Cucina

Laboratori di Cucina

Laboratori di Cucina romagnola:
(Aperilab)

La piadina romagnola

Cosa di meglio che tornare dalle vacanze in Romagna portandosi a casa un abilità nuova? Ma anche per i romagnoli che ancora non l’hanno mai preparata, o gli viene così così… per chi cerca un occasione per stare in famiglia o in coppia, tra amici o amiche, imparando e divertendosi insieme.

La formula che proponiamo per i laboratori di cucina è il laboratorio aperitivo.

Durante il laboratorio viene insegnato come realizzare l’impasto, le piadine i crescioni, e la ricetta di Campo rosso, si cuociono le piadine e infine c’è la degustazione di quanto realizzato in abbinamento a prodotti locali e ad un calice di vino di una cantina del nostro territorio.

Il costo del laboratorio è di 20 €.

Il laboratorio dura due ore e comprende l’aperitivo con assaggi della piadina realizzata  e prodotti tipici locali con un calice di vino in abbinamento.

Alla fine del Laboratorio ogni partecipante avrà la ricetta della piadina di Campo Rosso, 1 kg di farina biologica di grani antichi per riprovare a casa e l’abilità impagabile di cucinarsi la propria piadina.

Altri laboratori di cucina romagnola:

La pasta fatta in casa: tagliatelle, cappelletti e strozzapreti
I pesti di erbe aromatiche e semi oleosi
I passatelli


Libro Ospiti

Abbiamo trascorso un piacevolissimo soggiorno. Si mangia molto bene, piatti semplici ma rigorosamente fatti in casa con prodotti locali di ottima qualità!
Molto carine anche le camere.

– Ilaria –



Mi sono trovato talmente bene che sarei rimasto ancora diversi giorni. Gentilissima la propritaria e ottima qualità dei cibi. Consigliato sicuramente.

– Marco –



Bellissimo agriturismo immerso nel verde,camere nuove e curate. Cibi ottimi, qui sanno fare da mangiare noi ci ritorneremo.

– Paolo –