Foraging

Foraging

Si chiama Foraging ed è come tornare al nostro passato da “raccoglitori”, proprio come facevano le nonne che in campagna andavano per rosole, tagliavano cicoria selvatica e tarassaco per l’insalata. In realtà molte piante selvatiche sono ampiamente conosciute e utilizzate, come ortiche, cicoria, tarassaco, finocchio selvatico, malva, camomilla, ma potremo scoprire la piantaggine, borragine, sambuco, acacia, rovo, rosole, pratoline ecc …

Cominceremo con una facile passeggiata per prati, nel bosco e lungo il torrente nei pressi dell’agriturismo per raccogliere erbe fiori e frutti spontanei, al ritorno prepareremo e cucineremo i prodotti raccolti durante la passeggiata per degustarli a tavola.



Libro Ospiti

Abbiamo trascorso un piacevolissimo soggiorno. Si mangia molto bene, piatti semplici ma rigorosamente fatti in casa con prodotti locali di ottima qualità!
Molto carine anche le camere.

– Ilaria –



Mi sono trovato talmente bene che sarei rimasto ancora diversi giorni. Gentilissima la propritaria e ottima qualità dei cibi. Consigliato sicuramente.

– Marco –



Bellissimo agriturismo immerso nel verde,camere nuove e curate. Cibi ottimi, qui sanno fare da mangiare noi ci ritorneremo.

– Paolo –