Escursioni

Escursioni

La Valle del Bidente è il posto ideale per addentrarsi nella natura e seguire percorsi naturalistici che si diramano in un territorio ancora poco conosciuto fuori regione.
Molti punti del Fiume Bidente sono balneabili, dalla Diga di Ridracoli, alla foresta della Lama, fino a Camaldoli, si possono ammirare scorci indimenticabili e incontrare gli abitanti del bosco, cervi, caprioli e daini. Organizziamo con la collaborazione di guide escursionistiche ambientali escursioni e trekking nei dintorni dell’agriturismo, nel parco delle Foreste Casentinesi, Monte Falterona e Campigna, e a seconda dei periodi è possibile partecipare a uscite naturalistiche per l’ascolto del bramito dei cervi, per l’avvistamento del lupo, alla ricerca dei funghi o alla ricerca dei palchi caduti degli ungulati.

Le uscite sono caratterizzate da diversi gradi di difficoltà e dedicate a diverse tipologie di utenti, il costo indicativamente per un’escursione di una giornata con guida escursionistica ambientale è di 25 € per persona, e comprende il pranzo al sacco a base dei prodotti tipici dell’agriturismo



Libro Ospiti

Abbiamo trascorso un piacevolissimo soggiorno. Si mangia molto bene, piatti semplici ma rigorosamente fatti in casa con prodotti locali di ottima qualità!
Molto carine anche le camere.

– Ilaria –



Mi sono trovato talmente bene che sarei rimasto ancora diversi giorni. Gentilissima la propritaria e ottima qualità dei cibi. Consigliato sicuramente.

– Marco –



Bellissimo agriturismo immerso nel verde,camere nuove e curate. Cibi ottimi, qui sanno fare da mangiare noi ci ritorneremo.

– Paolo –